Bitcoin

Bitcoin (codice: BTC o XBT) è una moneta elettronica creata nel 2009, il cui inventore è noto con lo pseudonimo Satoshi Nakamoto, sviluppando un’idea dello stesso autore presentata su Internet a fine 2008. Convenzionalmente, il termine Bitcoin maiuscolo si riferisce alla tecnologia e alla rete mentre il minuscolo bitcoin si riferisce alla valuta in sé. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale: esso utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, e sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali come la generazione di nuova moneta e l’attribuzione di proprietà dei bitcoin. La rete Bitcoin consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete.

Quotazione Bitcoin (BTC) in tempo reale

cambio-bitcoin-dollaro

Bitcoin in rimonta sul biglietto verde ma quotazioni ingabbiate tra 10.000-11.000

La coppia Bitcoin-Dollaro continua a mantenersi a distanza di sicurezza dall’importante supporto di brevissimo rappresentato da area 10.000. Il rapporto di cambio tra la criptovaluta per eccellenza e la divisa statunitense sta cercando di attaccare la forte resistenza che passa in area 11.000-11.200, il cui break-out potrebbe favorire il quadro tecnico della coppia, che dopo […]

Continue Reading 0
  • CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Web Analytics

Clicky