Comprare Dogecoin: guida completa per principianti

La criptovaluta Dogecoin è nota per essere stata la prima valuta digitale ad utilizzare il meme Doge. Comprare Dogecoin è facile grazie alle migliori piattaforme di trading e agli exchange di criptovalute in rete.

Oggi il trading di criptovalute è più efficace se si utilizzano i brokr CFD. La scelta della piattaforma di trading si rivela dunque fondamentale. Per fare un esempio utilizzando piattaforme come eToro (trovi qui il sito ufficiale) è possibile operare sulle principali criptovalute. Inoltre è possibile anche copiare dai migliori trader.

Per saperne di più su questa piattaforma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale qui.

66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare Dogecoin: cos’è DOGE

Dogecoin è una valuta digitale decentralizzata e peer-to-peer che ti permette di inviare facilmente denaro online. Pensatelo come “la moneta di internet”.

Dogecoin

Il modo migliore per ottenere Dogecoin è comprarlo in uno degli exchange che li vendono. Si tratta di uno exchanger dove puoi cambiare i tuoi dollari o euro in Dogecoin. Si tratta di siti a basso costo che ti permettono di convertire i tuoi soldi in Dogecoin, o viceversa.

Ti verrà chiesto di fare una registrazione in questi siti ma sono gratuiti e questo non è un problema, ti chiederanno solo il tuo nome, email e password, niente di complicato. Non c’è bisogno di dare nessuna informazione sensibile, a meno che tu non voglia usare una carta di debito o di credito come metodo di pagamento.

Come comprare Dogecoin

L’acquisto di criptovalute attraverso un exchange è il modo più diretto per ottenerle. Questo può essere fatto tramite bonifico bancario, carta di credito o bonifico bancario SEPA (Single Euro Payments Area). Devi registrarti sulla borsa e se non hai esperienza nel trading di criptovalute probabilmente dovrai passare attraverso un processo di verifica.

Come principiante, dovresti comunque considerare prima i broker CFD. Essi offrono un modo molto più facile e sicuro per scambiare criptovalute senza possederle effettivamente. Il modo in cui funziona è che si specula sul movimento di prezzo delle monete e non le si possiede fino alla fine del contratto. A quel punto, puoi decidere se vuoi possederle o meno comprandole al prezzo corrente di mercato.

D’altra parte i broker CFD sono servizi online che ti permettono di scambiare valute con contratti CFD. I CFD (Contracts For Difference) sono un prodotto derivato che ti permette di speculare sui movimenti di prezzo senza possedere effettivamente alcuna criptovaluta.

👍 Cosa èDogecoin è una valuta digitale decentralizzata e peer-to-peer che ti permette di inviare facilmente denaro online.
✅ CaratteristicheDecentralizzazione / Community attiva
💰TokenDOGE
🥇Migliore piattaforma per fare trading su DogecoineToro
🥇Miglior exchange per comprare DogecoinBinance

Migliori broker per fare trading sulle criptovalute

Ecco le migliori piattaforme per comprare Dogecoin ed investire su questa criptovaluta:

BROKER
RENDIMENTICARATTERISTICHE 
Copy trading
66% dei trader perde soldi
Commissioni basseISCRIVITI
Spread contenutiCFD su vari assetISCRIVITI
Servizio CFDConto demo gratisISCRIVITI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

Comprare sugli exchange

Se vuoi comprare sugli exchange, devi essere consapevole che nel caso di un hack o anche di un errore da parte dell’operatore di questo scambio, puoi perdere i tuoi soldi.

Quindi, è meglio investire direttamente su piattaforme che non trattengono i tuoi fondi, come le ICO o altre piattaforme di crowdfunding che raccolgono solo contributi in criptovalute. Inoltre, quando compri sugli exchange, assicurati sempre di usare la 2FA (Two Factor Authentication), impostata al momento della registrazione e attiva il codice ogni volta che inizi una nuova sessione.

Infatti, molti hacker utilizzano attacchi di phishing per cercare di rubare i tuoi dati di accesso. Il modo migliore per evitarlo è attivare la 2FA o anche usare le password monouso (OTP). Un’altra cosa importante è non dare mai informazioni sensibili e non dimenticare che ogni sito ha le sue regole per quanto riguarda i limiti e i prelievi.

Naturalmente, questi sono suggerimenti, ma se vuoi davvero evitare il rischio di perdere i tuoi soldi, allora è meglio utilizzare servizi più affidabili.

Comprare Dogecoin su eToro

Nel prossimo futuro, gli investitori avranno un nuovo modo di acquistare criptovalute. Non da uno scambio o attraverso un broker, ma direttamente da terzi. Si tratta di un’idea rivoluzionaria che permette di investire in criptovalute reali senza doverle prima acquistare.

Poco più di un anno fa questo sembrava impossibile, ma ora è realtà: è possibile acquistare Dogecoin direttamente sulla piattaforma eToro. Si tratta di una delle ultime innovazioni del brokeraggio che ha anche permesso agli investitori di scambiare criptovalute con leva e trarne profitto come se fossero azioni sul mercato azionario.

Come? In effetti, questo sistema funziona in modo simile al trading tradizionale di CFD: è possibile investire in Dogecoin senza averli in possesso e senza nemmeno conservarli in un portafoglio elettronico.

Devi solo comprarli su eToro e poi gestirli come se fossero azioni sul mercato. Il vantaggio di questa operazione è che non dovrai pagare alcuna commissione: tutti i costi di gestione sono a carico del broker stesso.

Crea ora il tuo account gratis su eToro
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire sui Broker CFD

CFD sta per Contratto per differenza. È uno strumento finanziario derivato che ti permette di speculare sul prezzo di un’attività senza possederla.

La differenza principale tra i CFD e i contratti futures è che i CFD sono più flessibili, il che significa che possono essere scambiati con margine e offrono una maggiore liquidità. Se diamo un’occhiata più da vicino ai broker di CFD, possiamo scoprire che sono istituzioni finanziarie regolamentate.

Questo significa che non solo offrono la possibilità di negoziare con margine, ma anche che i fondi dell’investitore sono protetti dall’assicurazione del Financial Services Compensation Scheme (FSCS).

Di conseguenza, questa è un’opportunità che dovreste considerare se il vostro obiettivo è investire in Dogecoin a breve termine.

Comprare Dogecoin con le migliori piattaforme

Abbiamo introdotto brevemente alcune delle piattaforme più sicure per il trading di Dogecoin, ora sta a te scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

eToro

eToro è un broker molto professionale e affidabile che opera dal 2006. Hanno una varietà di coppie di trading di criptovalute, tra cui Dogecoin.

La loro interfaccia è intuitiva e facile da capire, permettendoti di fare trading con facilità se sei nuovo alle criptovalute. Una delle migliori caratteristiche di eToro è il loro servizio CopyTrading, che ti permette di copiare i trade di altri trader di eToro.

eToro ha anche alcune caratteristiche di sicurezza molto buone, che è un altro aspetto che li rende una scelta top per il trading di criptovalute. Tuttavia, va notato che eToro non permette ai cittadini statunitensi di utilizzare la loro piattaforma.

Puoi acquistare Dogecoin su eToro cliccando qui.
66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Comprare Dogecoin su Exchange

Dogecoin è ciò che viene definito, forse unico nel suo genere, un meme coin, una moneta digitale nata più per divertimento che per imporsi sul mercato. I risultati, tuttavia, dato il grande movimento di interesse che si è creato attorno, sono quanto meno imprevedibili quanto soddisfacenti per chi riesce ad entrare nel mercato all’epoca giusta.

Esistono diversi exchange – una delle migliori è Binance – che quotano Doge e per entrare a fare acquisti non ci vorranno requisiti particolarmente complessi.

Chi sta leggendo quest’articolo già ha tutto ciò di cui ha bisogno per comprare criptovaluta e più specificatamente Dogecoin.

L’uso degli exchange non è solo comodo ma anche molto veloce, quindi per chi vuole investire nel mercato delle criptovalute Dogecoin può essere un’ottima scelta. La procedura è semplice e intuitiva, a parte il fatto di non essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (gli exchange chiudono di notte e durante le festività), ma questo non è davvero un grande inconveniente se teniamo conto di come possiamo operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 semplicemente accedendo al nostro portafoglio virtuale sul nostro computer o smartphone.

Binance

Binance è il più grande scambio di criptovalute al mondo. Questa piattaforma permette di comprare/vendere diverse criptovalute, tra cui Dogecoin, scambiando con altri che hanno diversi tipi di monete.

La piattaforma Binance è molto simile ad altre piattaforme come Coinbase. Avrai un layout, opzioni e strumenti simili. Puoi essere sicuro che sarai in grado di raggiungere un gran numero di utenti da tutto il mondo e beneficiare della loro esperienza.

Con Binance avrete accesso a molti mercati e potrete facilmente scambiare la vostra moneta preferita con un altro tipo di moneta che preferite. Inoltre, questa piattaforma ti permette di comprare/vendere Dogecoin per la valuta Fiat, compresi USD e EUR.

Puoi iscriverti gratuitamente su Binance cliccando qui.

Crypto.com

Crypto.com ti comprare, vendere, conservare e spendere più criptovalute.

La piattaforma supporta BTC, ETH, LTC, BNB . La piattaforma è anche nota per avere una carta Visa che può essere utilizzata sia come carta di pagamento che come carta di scambio di criptovalute. Inoltre funziona anche con le valute fiat: USD, EURO, GBP, HKD, CNY e JPY sono tutte valute accettate.

Crypto.comè nato nel 2016, originariamente con il nome “Monaco”, che è stato poi cambiato 2 anni dopo. È stato uno dei primi a giustapporre la blockchain alla finanza tradizionale. Le carte VISA di Crypto.comnon hanno commissioni per la conversione di criptovalute se la si usa per acquisti quotidiani come l’acquisto di caffè o generi alimentari.

La carta può essere utilizzata in oltre 40 milioni di luoghi in tutto il mondo. L’app è disponibile per dispositivi iOS e Android, permettendoti di accedere ai tuoi fondi in qualsiasi momento da qualsiasi parte del mondo.

La piattaforma è stata progettata pensando alla sicurezza: il loro sito ufficiale è protetto dal certificato SSL Let’s Encrypt – questo assicura che i tuoi dati saranno al sicuro durante la tua interazione con la piattaforma.

La piattaforma ha anche implementato più sistemi di autenticazione per proteggere il tuo account nel caso in cui qualcuno ottenga un accesso non autorizzato

Puoi iscriverti gratis su Crypto.com cliccando qui.

Comprare Dogecoin con carta di credito

Il processo di acquisto di Dogecoin con carta di credito non è diverso da quello adottato per comprare altre criptovalute.

Dopo esserti iscritto, ti verrà chiesto di fornire alcune informazioni personali e dovrai verificare la tua identità. Queste sono tutte cose standard quando si tratta di acquistare criptovalute con una carta di credito.

Alcuni exchange che accettano acquisti di DOGE con carta di credito includono Binance e FTX.

Tuttavia, il processo per entrambi i siti è simile, quindi non entreremo nei dettagli qui.

Ecco come funziona generalmente il processo:

  1. Si visita il sito web della borsa che si desidera utilizzare e si crea un account (se non si ha già un account).
  2. Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email e di creare una password per il tuo account.
  3. Successivamente, ti verrà richiesto di inserire il tuo nome, il numero di telefono e altre informazioni necessarie per rispettare gli standard Know Your Customer (KYC).
  4. Sarà quindi necessario confermare via e-mail che si desidera procedere.
  5. Dopo aver verificato il suo indirizzo e-mail, sarà in grado di accedere alla piattaforma

Comprare Dogecoin con PayPal

Il sistema di pagamento internazionale PayPal è uno dei più popolari che è stato adottato dai commercianti online e soprattutto dal settore delle valute virtuali, che ha lo scopo di operare in un contesto completamente decentralizzato, senza alcun organo centrale o membri evidenziati.

Dove posso comprare Dogecoin con PayPal?

Molti exchange limitano l’utilizzo di questo circuito, considerandolo tra i sistemi accettati ma solo per gli estratti e non per le deposit. Non succede invece sugli exchange online: ad esempio, sul portale di trading eToro, PayPal può essere utilizzato indifferentemente per depositare o per prelevare denaro, con un limite fissato a 10.000 dollari o euro.

Comprare Dogecoin conviene?

La recente impennata di Dogecoin ha acceso l’interesse di tutti i trader per questa simpatica criptovaluta con la faccia di un cane come logo.

La performance della moneta digitale ha segnato un +800% in poche settimane e questo l’ha resa una delle criptovalute su cui puntare in futuro, ma lo è davvero?I n realtà, una crescita così rapida è dovuta all’organizzazione di alcuni sostenitori di DOGE che hanno accettato di comprare Dogecoin come se non ci fosse un domani, facendo impennare il prezzo.

Ma ora la criptovaluta è popolare e gli analisti di mercato stanno iniziando a considerarla seriamente per il futuro, non è solo un gruppo di sostenitori, ce ne sono parecchi che credono in DOGE

Dogecoin prezzo

Ecco la quotazione in tempo reale del prezzo di Dogecoin:

Dogecoin previsioni

Dogecoin è una criptovaluta con una capitalizzazione di mercato di 1,3 miliardi di dollari. È una delle valute virtuali più apprezzate dalla sua introduzione nel 2013, grazie alla natura open-source del suo protocollo e all’atteggiamento divertente, amichevole e positivo che la circonda.

Dogecoin è già stato adottato come mezzo di pagamento per beni e servizi da numerose società di e-commerce e questo non fa che intensificare l’interesse intorno a questa criptovaluta.

Dogecoin è tecnicamente molto simile alle altre criptovalute sul mercato, con il fattore più distintivo che è il suo utilizzo come moneta per gli acquisti quotidiani.

Molti analisti ritengono che potrà raggiungere 0,8$ o più nel corso dei prossimi anni.

dogecoin
Dogecoin (DOGE)
Rank: 10
$ 0.084373
Price (BTC)
Ƀ0.00000300
Marketcap
$ 11.19 B
Volume
$ 439.63 M
24h Change
1.75%
Total Supply
0.00 DOGE

Comprare Dogecoin: le domande frequenti

Cos’è Dogecoin?

Dogecoin è una criptovaluta nata quasi per gioco nel 2013 che ha un logo con un simpatico cane giapponese. È stata creata da Billy Markus, un programmatore di Portland, Oreo, che è stato ispirato da un meme su Internet che presentava immagini di Shiba Inus, che sono popolari in Giappone.

Quali sono le previsioni su Dogecoin?

Secondo le attuali tendenze del mercato, gli analisti ritengono che Dogecoin sia sottovalutato e abbia abbastanza potenziale di crescita nel 2022.

Comprare Dogecoin conviene?

Dogecoin è diventato una valuta molto popolare nella cripto-sfera, nonostante le sue enormi oscillazioni. Molte persone sono scoraggiate dagli alti e bassi, ma Dogecoin continua ad attrarre sempre più seguaci. Gli analisti di mercato tendono a credere che comprare Dogecoin ne varrà la pena.

Comprare Dogecoin - Riepilogo

Conclusioni

Dogecoin potrebbe non essere un killer di Bitcoin, ma ha ancora un futuro promettente. Le aziende si stanno lentamente avvicinando alla criptovaluta, fornendo più opportunità per gli utenti di Dogecoin di spendere le loro monete virtuali.

La sua attuale instabilità dei prezzi diventerà sempre meno dirompente man mano che i partecipanti al mercato inizieranno a considerare Dogecoin più seriamente e il suo trading diventerà meno erratico.

Crediamo che Dogecoin abbia il potenziale per diventare una delle principali criptovalute in futuro. Tuttavia, dovremo aspettare e vedere se questo accadrà davvero.

Ecco intanto le migliori piattaforme per negoziare su Dogecoin.

Vi segnaliamo infine i link ufficiali per poter accedere alle migliori piattaforme di trading:

sono i broker più utilzzati in Itali, provvisti di licenza e con le commissioni più basse..

No comments yet.

Lascia un commento

Top